Domande e risposte

L'ammissibilità delle partite è generalmente regolata dal regolamento delle partite dell'ASF (WR), dal regolamento della Coppa Svizzera e dal regolamento della divisione a cui appartiene il club partecipante. Per le partite tra un club della Prima Divisione e un club della Swiss Football League e per le partite tra un club della Challenge League e un club della Super League, il regolamento del club di livello superiore si applica a entrambi i club.

  • Utilizzo di giocatori stranieri:
  • Utilizzo di giocatori non HTP:
  • Cartellini e sospensioni:

Si applicano i regolamenti noti: Associazione Svizzera di Calcio - Campi sportivi (football.ch)

In linea di principio: 64 x 100 m con una distanza di sicurezza di 3 metri dalla linea laterale/di fondo campo.

Se avete domande, contattateci per tempo:

SFV - Commissione Campi Sportivi ASF
Marco M. Baroni, Presidente
[email protected]

In qualità di organizzatore della competizione e coordinatore delle partite di coppa, la SFA non contribuisce ai costi di sicurezza associati alle partite di coppa nei turni da 1 a 5. Tali costi sono a carico dell'organizzatore (club di casa). In alcuni casi, è possibile richiedere alle autorità locali un'esenzione dai costi, a condizione che siano soddisfatti tutti i requisiti e che vi sia una buona intesa. 

Le tessere SFV (allenatori, arbitri, funzionari, ecc.) sono generalmente valide. Tuttavia, il club di casa ha il diritto di concedere l'ingresso gratuito solo previa registrazione, di limitare il diritto di ottenere un biglietto gratuito e di limitare il numero di biglietti gratuiti rilasciati ai titolari di pass.

Si raccomanda di comunicare le condizioni in tempo utile (ad esempio tramite il sito web ufficiale del club).

Il rispettivo club di provenienza è sempre responsabile. Si prega di contattare per tempo le autorità competenti. Il 2° turno della Coppa Svizzera cade sempre nella Giornata svizzera di ringraziamento, pentimento e preghiera. In molti cantoni, la Giornata di preghiera è classificata come giorno festivo ed è necessario presentare una richiesta alle autorità per ottenere un permesso speciale per giocare una partita di Coppa.

Il live ticker deve essere implementato analogamente al funzionamento del campionato (dal 2° campionato interregionale al campionato di Promozione).

Si prega di utilizzare le seguenti istruzioni: Associazione Svizzera di Football - TOS (football.ch)

Sì, in caso di urgenza durante le partite, Monika Schäfli è raggiungibile al numero 079 218 33 94.